Le classi delle scuole secondarie di I grado del nostro istituto partecipano al Social Day 2014
Il Social Day è un’iniziativa che mira a coinvolgere bambini, ragazzi, giovani, adulti, scuole, aziende, enti pubblici, associazioni, in un percorso formativo sulla cittadinanza e la solidarietà.
L’obiettivo “solidale” è la raccolta fondi da destinare a progetti di cooperazione e sviluppo. L’obiettivo “sociale” è il coinvolgimento dell’intera cittadinanza in un percorso di solidarietà e responsabilità promosso dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado: le giovani generazioni “chiamano” il territorio ad attivarsi in iniziative solidali attraverso modalità ispirate allo sporcarsi le mani e al fare insieme.
Il percorso culmina in una giornata finale a forte valenza simbolica, il Social Day. Una giornata in cui ragazze e ragazzi scelgono di svolgere un’attività in cambio di un’ offerta che verrà interamente devoluta alla raccolta fondi solidale.






"Provare piacere nel costruire sapere (per l'alunno). Provare piacere nel far costruire sapere (per l'insegnante) aiuta a sopportare lo sforzo che la costruzione del sapere richiede"
L