i

Rilevazione Metodo di studio

per alunno Scuola Primaria

Home
Il metodo di studio

Scuola Primaria

Linee guida
Percorso classe 3^
Percorso classe 4^
Percorso classe 5^
Riflessioni

Scuola Sec. I grado

Linee guida
Percorso classe 1^
Percorso classe 2^
Percorso classe 3^
Riflessioni
Studio perchθ...
Test di comprensione
Schede di rilevazione
per classe Sc. Primaria
per alunno Sc. Primaria
per classe Sc. Sec.
per alunno Sc. Sec.

ISTITUTO COMPRENSIVO DI RIVERGARO E GOSSOLENGO

VIA ROMA 19 – tel. 0523 958671 FAX: 0523 952492 – 29029 RIVERGARO

----------------------------------------------------------

 

RILEVAZIONE  METODO DI STUDIO   

Classe……..      sez …… Scuola Primaria di………………………

Anno scolastico……….

   ALUNNO  …………………………………………………….. 

 

OBIETTIVI       

 

NON RAGGIUNTO

 

ESSENZIALE

 

   MEDIO

 

 

RAGGIUNTO

Ascoltare le informazioni

 

 

 

 

Leggere attentamente

 

 

 

 

Cogliere l’idea principale

 

 

 

 

Individuare le sequenze

 

 

 

 

Cogliere le tematiche

 

 

 

 

Riassumere

 

 

 

 

Fare uno schema

 

 

 

 

Memorizzare le informazioni

 

 

 

 

Esporre con pertinenza con linguaggio specifico

 

 

 

 

Scorrere i libri di testo

 

 

 

 

Usare un indice

 

 

 

 

Interpretare grafici/diagrammi…..

 

 

 

 

Interpretare le immagini

 

 

 

 

Interpretare carte geografiche

 

 

 

 

Scegliere i testi da consultare

 

 

 

 

Elaborare semplici ricerche

 

 

 

 

Usare correttamente il diario

 

 

 

 

Sapersi orientare nell’uso del dizionario

 

 

 

 

Prendere appunti

 

 

 

 

 

Data, ........................                                              I docenti dell’equipe pedagogica

 

                                                                     ……………………………..    ……………………..

                                                                     …………………………….     .…………………….

                                                                     …………………………….     ……………………..  

N.B. Tabella da compilarsi per ogni alunno della classe 5ͺ crocettando le voci che interessano in merito agli obiettivi  ed inserire nel Portfolio come documentazione.